CHORA,il territorio si racconta online…VII Webinar

26 Marzo 2021 pagina facebook Proloco Leporano

per vedere il webinar clicca qui

Titolo del Webinar : ” La fotografia , documento di analisi per il territorio di Leporano

Armanda Zingariello, già funzionario storico dell’arte SABAP Puglia, ci parlerà di trasformazioni del il territorio del Comune di Leporano, avvalendosi di antichi documenti cartografici e fotografici.

Il contributo si articola in due parti:
l’analisi del Centro Storico e quella relativa la fascia costiera comunale, cercando di sottolineare come nel tempo siano avvenuti cambiamenti non solo a livello paesaggistico e urbanistico, ma anche profonde trasformazioni del tessuto sociale della comunità di Leporano.

La Pro Loco organizza “CHORA ,il territorio si racconta on line” un ciclo di incontri con archeologi, storici e studiosi che ci faranno scoprire la storia e le risorse millenarie del nostro territorio.