Concerto di Fabio Barnaba

C.U.R.A II edizione

4 settembre 2020 – Masseria Pizzariello – Talsano

Serata di beneficenza : raccolta fondi per l’inserimento in attività sportive dei minori con disabilità motoria (Fondazione Magic for Children di Marco Berry e del prof. Piero Abruzzese)

Nell’incantevole scenario della Masseria Pizzariello Carducci della Famiglia Varvaglione, il Maestro Fabio Barnaba ha presentato il suo concerto durante la seconda edizione dell’evento di beneficenza C.U.R.A., Cultura Unione Ricerca Ambiente, organizzato dalla Pro Loco di Leporano , evento a favore della Onlus Magic For Children di Marco Berry (inviato delle Iene) e del Prof. Piero Abruzzese (cardiologo), presente all’evento.

All’ingresso della Tenuta la famiglia Varvaglione, ha offerto una selezione di vini della loro prestigiosa produzione “Portare in una bottiglia il fascino della cultura di un territorio unico: ecco l’ambizioso progetto di Varvaglione 1921”.

Durante il viaggio verso Atlantide, il maestro Fabio Barnaba era accompagnato sul palco dai Maestri della Magna Grecia Maurizio LomartirePaola VaniaLucia Forzati e Antonio Errico e da due prestigiosi ospiti, il maestro Giuseppe di Gioia al Flauto traverso con il quale hanno eseguito un pezzo del grande Ennio Morricone e da Antonia Laganà che ha cantato tra le altre “Almeno tu nell’universo” e “La Nevicata del ’56” scritta da Franco Califano.

Proprio con “La nevicata del ’56” Fabio Barnaba ha diretto l’orchestra dell’ultima edizione del Festival di Sanremo per Giordana Angi nella serata delle cover. Non certamente nuovo al Festival perché il maestro ha scritto, tra le altre, la partitura orchestrale per “Occidentali’s Karma” di Francesco Gabbani, vincitore nel 2017 .