CHI SIAMO

La Pro loco di Leporano, attiva sul territorio dal 1991, è un’associazione senza fini di lucro iscritta all’Albo regionale dell’ UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia) .

La mission della nostra associazione è la promozione turistico – culturale ed enogastronomica del territorio leporanese.

Nel 2015 il cambio del Direttivo e del team di lavoro ha visto l’inserimento di nuove figure professionali e di nuove competenze, che hanno permesso all’Associazione di crescere e migliorarsi, alla continua ricerca di iniziative originali e stimolanti.

Un interesse prioritario è stato rivolto, per la sua importanza storico – archeologica, al parco archeologico di Saturo al quale è ispirato il “Premio Internazionale Satyrion per l’Archeologia, giunto alla XXI edizione, una manifestazione patrocinata dal MIBAC e dalla Regione  Puglia, di valenza internazionale che ha visto premiare illustri archeologi.

Nell’ambito della Pro Loco si è costituito il Presìdio del libro connesso al Presìdio del libro  regionale,  la Scuola di Teatro Mudi con la formazione, nel 2020, della compagnia teatrale “SATYRION”, e la scuola di pittura.

DIRETTIVO E COLLEGI

Fino alle prossime elezioni, sono approvati i seguenti incarichi del Consiglio Direttivo:

• Presidente :  Antonella Falcioni
  • Vicepresidente:  Simona Cipollaro
  • Segretario:  Carla Todaro
  • Probiviri: Michele Quarto,  Francesco Protopapa
  • Collegio dei Revisori: Angela Riccardo, Marangi Mimmo

Consiglieri del Direttivo : Francesca Valentini, Adele Mignogna

DOVE SIAMO

Potete trovarci presso la nostra sede legale in Via Esterna per Talsano, 19 74020 – Leporano. Si riceve solo su appuntamento.